L’estate 2016 è all’insegna del costume intero. Lo avevano già segnalato le passerelle lo scorso anno e ce lo confermano le collezioni dei marchi più noti in fatto di costumi da bagno. Il costume intero è quel must indispensabile da mettere in valigia. E non solo per le nostalgiche o per le più sportive, è una passione per tutte le donne.

Estate 2016 torna il costume intero! 1
Ma cosa c’è da sapere riguardo questa nuova fantastica tendenza? Innanzitutto che anche questa volta è il vintage a trionfare. Perché saranno proprio i modelli che ricordano gli anni Settanta ad essere più richiesti.

Estate 2016 torna il costume intero! 2
E da quegli anni ritornano anche i modelli senza spalline, che affiancano quello più classici. Ma a fare da padrone è sicuramente il colore che, con le tinte più vivaci, vuole segnare la stagione all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.
Via libera anche alle stampe fantasiose che ci consentiranno di fare uno strabiliante tuffo nel passato. E non fatevi problemi nello scegliere il modello che maggiormente preferite, perché questa volta non c’è davvero nessun limite.

Estate 2016 torna il costume intero! 3
Il prèt-a-porter nel 2015 aveva suggerito a tutte le donne di iniziare a fare l’occhiolino ai costumi interi e di fare attenzione alla silhouette in vista di questo nuovo trend. Ecco che il momento più atteso è arrivato.
E mentre si corre alla conquista delle spiagge e di una tintarella al top, non resta che dare un’occhiata ai suggerimenti dei grandi stilisti per decidere cosa fa al caso nostro. Ci sono le simmetrie di Acne Studios e le asimmetrie di Zadig e Voltaire. Non mancano lo stile unico di Anna Sui, la nostalgia per gli anni Cinquanta di Dsquared2, la sensualità dei modelli di Versus Versace. Colpiscono i particolari di Tommy Hilfiger e di Bottega Veneta. E infine le rivisitazioni di Narciso Rodriguez.

Estate 2016 torna il costume intero! 4