Gli ultimi cinque minuti della pulizia del viso, quando ci rechiamo in un centro estetico, sono un toccasana. Quei massaggi, seppur brevi, sono in grado di rimetterci a nuovo e di ridare al nostro viso un’elasticità che pensavamo di non avere più.
La morbidezza e il relax che riacquistiamo dopo la seduta dall’estetista vorremmo durasse anche nelle settimane successive, ma, come sempre, pochi giorni, e quello splendore scompare nel nulla. Eppure anche noi, da sole, a casa, potremmo fare davvero molto per la nostra pelle.
Certo, tra maschere e creme facciamo tanto. Ma se si trattasse di massaggi? Non tirate fuori la scusa che non avete tempo per dedicare altri cinque minuti alla vostra pelle. Sempre di corsa tra lavoro e famiglia, il tempo per voi diminuisce sempre di più.
Qui non si tratta di trovare del tempo, ma di sfruttare al meglio quello che già dedichiamo a noi stesse. Insomma, fare bene le cose che già facciamo, ma in modo frettoloso. Per prima cosa proprio lo stendere la crema che usiamo quotidianamente, che sia da giorno o da notte.
Per esempio, nello stendere la crema per il contorno occhi potete fare un mini massaggio antirughe. Come si suggerisce sempre, questa crema si stende picchiettando delicatamente con l’anulare sotto l’occhio. Fatelo fino al totale assorbimento.
Stendendo invece la crema idratante potete massaggiare il resto del viso partendo dal basso fino ad arrivare in alto. In questo modo, andrete a sollevare i volumi del vostro viso ridando vitalità ai tessuti.
Sono pratiche che vengono tramandate nel tempo e che si confermano di continuo come le tecniche migliori da fare da sole a casa. Aiutano la nostra pelle a combattere i segni dello stress e dell’età, ma soprattutto aiutano noi stesse a sentirci meglio dopo una giornata intensa o ad affrontarne una nuova altrettanto faticosa.
Tonificare la pelle è molto facile se sfruttiamo al meglio quei pochi minuti della nostra routine quotidiana dedicata al viso. Se lo facciamo senza pensieri e con gli occhi chiusi, sarà proprio come andare dall’estetista ogni giorno.