Quali sono i capi essenziali che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba? Se non siete delle fashion victims e non riuscite a stare aggiornate sulle ultime novità in fatto di moda, ma avete bisogno di qualche dritta per essere pronte a tutto, ecco quello che fa per voi.
Ci sono infatti dei must have che superano ogni stagione e ogni moda. Si tratta di tendenze che non tramontano mai, capi che possono essere combinati per ogni outfit femminile e per ogni occasione. Insomma, sono quei capi versatili che vi salveranno la serata quando siederete disperate davanti all’armadio.

I capi essenziali per ogni donna 1
Partiamo dai capi base: i pantaloni. In ogni guardaroba non deve mancare un paio di jeans. Gli intramontabili jeans. Non conoscono età e non tramonteranno mai. Perfetti per gli outfit casual, rientrano in ogni stile e sono da sempre simbolo di sensualità e ribellione.
Accanto ai jeans, possiamo collocare dei pantaloni più classici, di un colore neutro, come blu o grigio, in modo da poter essere abbinati a tutto. Decisamente pantaloni a sigaretta, adatti per il lavoro e per le uscite nel tempo libero.

I capi essenziali per ogni donna 2
Sicuramente tra i capi indispensabili è la gonna nera. Non importa di che lunghezza la preferiate, se sopra o sotto il ginocchio. Resta uno dei must più femminili e amati per gli outfit più eleganti.
Come vuole la tradizione, ogni donna deve possedere una camicia bianca. Semplice. In cotone. Unica. È in assoluto il capo più versatile che esista. Elegante, casual, sportivo, qualunque sia il vostro stile, non potrete farne a meno. Si tratta di uno dei capi più sensuali, amati da entrambi i sessi. Da abbinare ai tacchi o ai jeans, sarà sempre perfetta.

I capi essenziali per ogni donna 3
Cosa ci mettiamo sopra? Un maglione è la scelta più logica. Ma anche una giacca (di questi tempi meglio se un blazer), perché no? In questo modo potrete utilizzarla per ogni occasione e in ogni stagione.
Tra i capispalla, annoveriamo il trench perché adatto a ogni occasione. La sua lunghezza è un cavallo di battaglia da sfruttare fino in fondo, perché sarà possibile portarlo sia su una gonna che su un paio di pantaloni, senza alcun problema.
Tra i must have nessuno può dimenticare un abito nero. Che sia un tubino o no, non conta. Anche se non pensate che non vi capiterà mai il momento giusto per indossarlo, fidatevi: vi serve. È quel capo che dovete avere per le emergenze. Non sempre lo shopping si può fare quando si deve. Per questo motivo l’abito nero non può mancare.

I capi essenziali per ogni donna 4
E infine le scarpe. Qui c’è poco da dire. Dei tacchi (preferibilmente décolléte) non si può fare a meno. Mi dispiace. Ma si può scendere ad un compromesso. Quello di scegliere l’altezza che preferite. Sarete attrezzate per le occasioni galanti, cerimonie ed altro. Inoltre scoprirete che aiutano molto la vostra andatura e danno valore al vostro fisico, slanciandolo ed rendendo le gambe più lunghe. Ma è anche vero che alle ballerine non si può rinunciare. Un paio di scarpe comode è obbligatorio. Cosa c’è di meglio delle care classiche ballerine?

I capi essenziali per ogni donna 5