Il giallo, giallo limone per la precisione, è uno dei colori più in voga negli ultimi tempi. Un colore vivo ed acceso che infonde positività soprattutto a chi lo indossa.
Già questo potrebbe essere un motivo sufficiente per convincervi a convertirvi al giallo, ma molti altri possono persuadervi che il giallo fa per voi.

Giallo limone 2
Se la positività e l’allegria del giallo non sono abbastanza per spingervi a comprare qualcosa di questo colore, pensate alla carica energetica di un succo ultravitaminico. Ecco, il giallo dà energia!
E non c’è dubbio che l’energia venga infusa anche nel vostro look. In effetti il giallo non è quello che siamo soliti pensare. Avete presente quando ci convinciamo che un colore proprio addosso a noi è fuori luogo? Esatto.

Giallo limone 3
Invece il giallo non è così. Illumina gli outfit, in particolare quelli cupi delle mattinate in ufficio. E, al contrario di quello che può sembrare, è facile da abbinare. Si po’ mixare facilmente con tutto senza rischiare l’effetto macedonia.
Il mio modesto parere è però quello di sfruttarne l’eleganza. Il giallo da sempre è caro alleato del nero. Per questo motivo un capo di questo colore non conosce stagioni.

Giallo limone 4
Ma se finora abbiamo parlato di abiti, bisogna anche confessare che il giallo ha fatto irruzione soprattutto tra gli accessori. Scarpe e borse sono state le più colpite e non si può negare che fanno la loro bella figura in giallo.
E poi ci sono i bijoux, che con il giallo si sposano benissimo, soprattutto con le carnagioni più scure o semplicemente abbronzate dal sole. Orecchini, collane e bracciali. Piccoli particolari che fanno la differenza. Come al solito, la scelta è tutta vostra!

Giallo limone 5