Ogni donna ha tantissime scarpe e metterle in ordine è sempre un rompicapo. Ma è quando si tratta di una amore come il nostro, una soluzione si trova sempre! Come trovare il posto giusto? Non è poi così difficile, basta ragionare con calma. In genere le scarpiere vengono realizzate proprio per tappare i buchi occupando pochissimo spazio in moda da poter essere collocate anche dietro una porta, in bagno o in camera.
Ma se una scarpiera non dovesse bastare (cosa assai probabile!), sarà necessario individuare una stanza in cui agire con qualche modifica. Per esempio con la creazione di una sorta di soppalco che potrebbe diventare una cabina armadio originale e riservata. Qui si potrebbero disporre degli scaffali per collocare le nostre scarpe in bella vista o sfruttando le scatole originarie in cui le abbiamo acquistate.
Se fare una modifica di questo tipo alla vostra abitazione non è possibile, ecco l’idea che viene da un’amica semi – disperata. Il letto. Sotto il letto in genere capita di tutto. È come una cassaforte dove finiscono gran parte degli oggetti che smarriamo quotidianamente.
Ma il letto potrebbe essere una grandissima risorsa per chi non ha spazio. Procuratevi delle grandi scatole, come quelle in cui in genere si ripongono i capi d’abbigliamento. Che siano almeno due. Dividete quindi le vostre scarpe in base alla stagione o all’uso che ne fate e sistematele all’interno di queste scatole. Mi raccomando: che le scarpe siano lavate e ben pulite. Altrimenti rischierete di rovinarle. Questa soluzione non sarà delle più originali, ma è pratica e comoda.
Ultima spiaggia resta l’armadio. In genere si tende a lasciare fuori le scarpe dal nostro guardaroba. Ma riporle nelle loro scatole nei piani bassi dell’armadio non potrebbe essere una cattiva idea. Soprattutto perché avreste sempre tutto a portata di mano quando si tratterà di ragionare sull’outfit del giorno.
Insomma, tenere in ordine le vostre scarpe non è poi così difficile con un po’ d’inventiva. Lasciate che a ispirarvi sia la fantasia e vedrete che riuscirete a trovare la giusta soluzione per la vostra casa.

Tenere in ordine le scarpe Il problema di ogni donna! 1