Rivelazione delle ultime mode in fatto d’arredamento sono i tavolini. Infatti sono diventati una delle caratteristiche principali di uno stile moderno ed essenziale fatto di mobili che appaiono e scompaiono a seconda delle esigenze.
Se siete alle prese con l’arredo della vostra casa o se semplicemente avete voglia di cambiare qualcosa nel vostro solito soggiorno, le novità che sono proposte in questo periodo lasciano davvero a bocca aperta. Innanzitutto è la vasta scelta a stupire, con modelli adatti a tutte le esigenze.
Il segreto di un buon tavolino per il soggiorno deve essere essenzialmente uno: la dimensione. Per questo motivo vi sorprenderà scoprire che i designer hanno realizzato tutti i desideri più comuni cercando di sintetizzare le caratteristiche del tavolino dei nostri sogni, ovvero delle giuste dimensioni.
Deve essere grande per quando ne abbiamo bisogno. Ospiti a pranzo? È necessario che il classico tavolo si allunghi. Come si fa? Sono stati realizzati per questo motivo dei tavoli che si abbinano tra di loro e che possono essere usati anche come dei pezzi singoli. In questo modo possono essere sistemati in ogni posto e con qualsiasi funzione. Ma, all’occorrenza, possono essere recuperati, liberati dagli ingombri, e trasformati in tavoli da pranzo.
Se invece avete in programma una cenetta orientale da consumare tra incensi e cuscini, quello che fa per voi è un tavolino basso. Uno di quelli che in genere si tengono davanti la tv o si usano per gli aperitivi. Con lo stesso meccanismo, quelli che sembrano tavolini da riviste possono trasformarsi in comodi tavolini per i vostri ospiti.
Come avrete capito, l’arredamento moderno vi viene incontro con soluzioni originali e facilmente camuffabili, soprattutto quando lo spazio in casa è poco. Le forme e i modelli sono davvero molteplici e si adattano a tutti gli stile che volete realizzare nel vostro soggiorno.
Tra moderno e tradizionale, non sarà difficile trovare quello che fa per voi, soprattutto se vi piace giocare con le combinazioni. A proposito, accostare materiali differenti spesso può essere la soluzione perfetta per stupire creando singolari contrasti.

17