Il rossetto rosso è diventato uno dei prodotti più amati dalle donne ormai da diversi anni, da quando, con il ritorno di queste tinte accese, le labbra sono tornate ad essere al centro del make-up. Tuttavia applicare un rossetto di un colore così intenso non è per niente facile.
Infatti ogni piccola sbavatura, ogni errore o linea storta risalta decisamente nel risultato finale. Per questo motivo nell’applicazione bisogna seguire delle regole ben precise e usare dei prodotti specifici per ottenere il risultato che desideriamo.
Delle labbra come quelle che si vedono sfogliando le riviste in fondo sono possibili anche per noi, ma bisogna essere molto attente ai prodotti che si scelgono. Per prima cosa infatti bisogna acquistare l’occorrente per le nostre labbra da sogno.
Per un effetto rosso fuoco è necessario avere un rossetto rosso, una matita per il contorno labbra dello stesso colore, della cipria, un correttore ed un lucidalabbra rosso. Una volta che avrete davanti a voi questi prodotti potrete passare all’applicazione.
Ricorrendo al correttore sulle labbra andrete ad annullare il vostro colore naturale, in modo da disegnare da capo la forma delle vostre labbra. È un passaggio che favorisce la realizzazione della forma che preferite, ma non è necessario se non volete cambiarla.
Dunque è arrivato il momento di stendere il rossetto. Fatelo senza spaventarvi troppo. In modo naturale insomma. Gli errori potrete correggerli con dei cotton fioc quando avrete finito l’applicazione.
Per contenere il colore e per evitare sbavature, utilizzare la matita è la scelta migliore. Delineate i bordi delle labbra e, se volete, ritoccateli a piacere. La matita darà maggiore precisione.
A questo punto il grosso è stato fatto. Coprite le labbra con una velina e passate un po’ di cipria per eliminare il colore in eccesso, ma anche per fissare il trucco.
Infine, per dare luminosità al colore, un filo di lucidalabbra sarà la ciliegina sulla torta. Sceglietene uno che abbia una buona durata, in modo da non dover ritoccare di continuo le labbra ogni volta che il lucidalabbra tenderà ad asciugarsi.